Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Roberta

L'articolo è bello ma sinceramente io entro nella polemica. Che uno scrittore, addirittura finalista al premio Strega, oggi nel 2026, torni a parlare così delle donne, a me fa proprio pena e tristezza. Pena perché mi aspetto di più da un intellettuale e pena perché si tratta di una persona non più in vita e che, come mette in evidenza l'articolo, forse queste cose non le avrebbe mai dette se la persona fosse tuttora vivente. Perché lei avrebbe risposto a tono. E questo lo rende vigliacco, oltre che maschilista. Io mi focalizzo sul contenuto e non su chi ha detto cosa. E il contenuto, ripeto, oggi e in questo contesto, è deprimente. Come lo è stato per me scoprire le immagini rubate dalle telecamere di sicurezza da parte dei tramvieri milanesi. Io vorrei un mondo diverso per le future donne, ma ad oggi è ancora una chimera.

Avatar di Ennio Dina

Penso che i due scrittori (?) che hanno innescato la polemica siano da evitare accuratamente. La Ciabatti in particolare, che scrive libri terribili

Ancora 22 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.