Buongiorno Professore, non sembra anche a Lei che gli approcci fino a questo momento perlomeno pubblicamente mostrati, come ad esempio “la costituzione” di Anthropic per Claude, siano piuttosto antropocentrici e quindi destinati molto probabilmente a fallire nel loro intento di governare entità non antropiche? Grazie
Leggo sempre con grande piacere i contributi di Cristianini.
E tra i numerosissimi contributi al dibattito sull'intelligenza artificiale in Italia, per la prima volta mi imbatto - finalmente - nella chiamata in causa anche della psicologia, fin qui piuttosto negletta, a differenza della filosofia.
Buongiorno Professore, non sembra anche a Lei che gli approcci fino a questo momento perlomeno pubblicamente mostrati, come ad esempio “la costituzione” di Anthropic per Claude, siano piuttosto antropocentrici e quindi destinati molto probabilmente a fallire nel loro intento di governare entità non antropiche? Grazie
Leggendo questo articolo vorrei non essere "Chi è già sistemato tende a difendere le categorie in cui ha investito" :)
Interventi come questo fanno fare un passo avanti ed elevano il livello del dibattito.
Grazie professore.
Bravo Cristianini, fai venire voglia di tornare studente anche a me
Leggo sempre con grande piacere i contributi di Cristianini.
E tra i numerosissimi contributi al dibattito sull'intelligenza artificiale in Italia, per la prima volta mi imbatto - finalmente - nella chiamata in causa anche della psicologia, fin qui piuttosto negletta, a differenza della filosofia.