Hanno davvero vinto i ricchi?
APPUNTI VIDEO - Nella nuova rubrica video dedicata ai libri, parliamo del nuovo saggio di Riccardo Staglianò, una inchiesta sulla disuguaglianza che parla molto - forse troppo - dell'Italia di oggi
I dati dei Paesi Ocse, quelli industrializzati di cui fa parte l’Italia, ci dicono che i patrimoni sono molto più concentrati dei redditi: se la ricchezza si accumula e viene investita, genererà altra ricchezza e nuove disparità.
Buongiorno e buon sabato,
scusate il ritardo nell’invio della newsletter ma ho avuto qualche problema con il caricamento dei video.
Oggi torna la rubrica (video) che ha preso il posto degli Appunti settimanali, sostituiti dalla diretta Instagram del venerdì che unisce il pubblico di Appunti e quello di Revolution.
Dobbiamo pensare un modo per renderla un po’ più vivace, però, non può essere un mio monologo.
Chi si candida, per venerdì prossimo a discutere una notizia, un tema, una storia, a condividere un’esperienza in diretta? Potete scrivermi qua con un messaggio diretto.
Al termine della prima settimana di Revolution, che si è chiusa con la puntata su Renzi che trovate qui sotto.
Mi piacerebbe sapere quale delle cinque puntate vi ha interessato di più. Ecco l’apposito sondaggio.
Per abbonate e abbonati, qui sotto dietro il paywall, c’è la mia video-analisi del libro di Riccardo Staglianò Hanno vinto i ricchi (Einaudi) e un pezzo con i dati e i grafici che cito nel video, per approfondire.
Buona giornata!
Stefano
Il video: Hanno vinto i ricchi di Riccardo Staglianò
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Appunti - di Stefano Feltri per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.