5 Commenti

Purtroppo caro Stefano, le tue e mie e nostre speranze sembrano andate in frantumi. Ma era prevedibile.

Expand full comment

La UE dovrà diventare adulta e assumersi le proprie responsabilità, senza appoggiarsi a nessuno per sopravvivere. Siamo in una posizione geografica centrale per chiunque. Siamo una potenziale potenza economica. È ora di crescere politicamente, altrimenti temo che non sopravviverà (almeno è questo quel che penso io)

Expand full comment

Sì, certamente l'Europa che può toglierci quel nostro rinchiuderci per una fantomatica identità. Voglio un'Europa meno burocratica, con poche regole fondamentali ( e da 6/8 mesi che si indaga sulla nuova compagnia aerea con Lufthansa con regole sempre più stringenti e nel frattempo le compagnie americane fanno il loro comodo) . Voglio un' Europa che si prenda cura delle persone che attraversano il mare , voglio un' Europa che sostenga l'Ucraina,voglio un' Europa che faccia sentire il suo peso. Il problema è che quello che io voglio non lo vuole il mio governo che mette in campo tutti gli " ISMI " negativi che hanno condannato l'Europa nel secolo scorso.

Expand full comment

Vado a votare fra poco. L'Europa è più importante dell'Italia

Expand full comment

Lo dico a tutti ma mi rendo conto che è come invitare la gente a leggere un libro. La democrazia necessita di cultura ed in Italia e non solo,c’è qualcosa di simile ne 30 per cento della gente. Purtroppo gli altri non hanno gli strumenti

Expand full comment